Glossary entry

French term or phrase:

bobine de housses

Italian translation:

bobina d'imballaggi/confezionamenti

Added to glossary by Raoul1978
Nov 20, 2007 17:49
16 yrs ago
French term

bobine de housses

French to Italian Other Food & Drink attrezzature per cucine professionali
Descrizione di carrelli per servire e presentare alimenti. Non capisco bene cosa possa essere. Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.


CARACTERISTIQUES DE LA **BOBINE DE HOUSSES**
Dimensions maximales :
- largeur : 800 mm
- diamètre : 300 mm
- diamètre intérieur minimum du mandrin : 30 mm.
INSTALLATION
- Fixer le dévidoir à la hauteur nécessaire suivant les entraxes de la figure 1. La hauteur H, par rapport au sol, des fixations inférieures doit être égale à la hauteur du plus grand chariot plus 325 mm.
- Suivant la nature du support (bois par exemple), vous pouvez avoir un phénomène de décharge électrostatique lors de l’utilisation. Dans ce cas, il est nécessaire de relier le dévidoir à la terre, par un fil électrique de jonction, à fixer sur une des vis.
Change log

Nov 21, 2007 09:05: Raoul1978 Created KOG entry

Proposed translations

+2
6 hrs
Selected

bobina d'imballaggi/confezionamenti

Credo si tratti di una bobina rotante che serve per imballare (simile a quell'apparecchiatura che vediame negli aeroporti per rivestire i bagagli dentro a quel microfilm di nylon, a scopo protettivo.
Peer comment(s):

agree Oscar Romagnone : Ciao Raoul, metto ora l'agree perché la tua risposta è intervenuta tra il momento in cui avevo deciso di occuparmi di questa ricera e quando più tardi ho inserito la risposta (capita!)...
30 mins
agree Emanuela Casola
11 hrs
Something went wrong...
4 KudoZ points awarded for this answer. Comment: "Grazie mille!"
7 hrs

rullo dispensatore di involucri protettivi di plastica per alimenti

Un sottovuoto competitivo
Chi confeziona sottovuoto prodotti generalmente freschi (carni, pesce o formaggi), oggi può conseguire notevoli risparmi sul costo dei materiali di confezionamento e di manodopera grazie al nuovo sistema Ulma Flow-Vac, sviluppato in collaborazione con Cryovac. Derivato dalla tecnologia FFS orizzontale, Flow-Vac preleva il film da una bobina inferiore e costruisce il sacchetto attorno al prodotto, che viene posizionato su di un nastro e, una volta imbustato, viene trasportato in un sistema sottovuoto, continuo o discontinuo a seconda della produttività, e immesso, ove richiesto, in un sistema di termoretrazione ad acqua o ad aria calda. Ma vediamo quali sono i vantaggi che Flow-Vac offre rispetto alle macchine tradizionali.
Formando il sacchetto attorno al prodotto si utilizza solo il materiale necessario, sia in senso della larghezza sia della lunghezza, risparmiando sul costo dell’imballaggio; si eliminano inoltre i costi di manodopera nella fase di imbustamento (il prodotto, infatti, arriva sul nastro e automaticamente viene rivestito con il suo involucro) e si riducono drasticamente gli spazi occupati in magazzino dai materiali di confezionamento (alcune bobine di film di 3-4 diametri differenti non occupano sicuramente lo spazio necessario per immagazzinare decine di formati di sacchetti di diverse misure). Infine, la minore manipolazione del prodotto riduce la fuoriuscita di liquido e le perdite di vuoto, contribuendo anche ad aumentare la shelf life dell’alimento.



http://www.wipo.int/pctdb/en/wo.jsp?WO=1980/00692&IA=WO1980/...
Something went wrong...
Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search